lostrillo.news
carnevale-2016-con-bambini

“A Carnevale ogni… travestimento vale!”

Il Carnevale invade le strade del quartiere. Le maschere, i colori e la gioia dei bambini hanno colorato la nostra scuola.
Gli alunni delle classi I A,  III A e III B del plesso S. Lorenzo, grazie alla creatività delle insegnanti di classe e alla disponibilità delle famiglie, hanno  vissuto in modo divertente e originale il Carnevale.
Oltre a canti, suoni e balli all’interno del Plesso, la festa è proseguita anche all’esterno con una sfilata fatta per le strade del quartiere. L’allegra parata è continuata fino al plesso della scuola di Primo Grado Zingarelli. Lì hanno ballato al ritmo degli applausi dei compagni della scuola media, capeggiati dalla nostra preside, prof.ssa Mirella Coli.
I piccoli alunni indossavano, fieri, gli abiti disegnati da docenti e genitori e confezionati nei laboratori, allestiti dagli stessi presso i locali del plesso S. Lorenzo.
Gli alunni di classe prima, affascinanti dalle scoperte fatte in questo primo anno scolastico, hanno indossato abiti colorati e allegri, realizzati con materiali di recupero che rappresentavano le varie lettere dell’alfabeto e i numeri. I compagni di classe terza invece rappresentavano le festività dell’anno e le stagioni con la bellezza dei frutti e dei colori che le caratterizzano. Grazie alla sinergia e alla fattiva collaborazione tra docenti, alunni e genitori, è  stato possibile realizzare questa bella e riuscita  manifestazione!

Prof. ssa Michela Gambatesa, Prof. ssa Paola Cammarosano

Plesso San Lorenzo