lostrillo.news
allevi-758x380

Allevi a Foggia

Durante la serata del 20 febbraio, a Foggia si è tenuto un evento più che emozionante. Il Teatro Umberto Giordano ha ospitato l’unica data solo piano, annunciata nel Meridione del compositore e pianista di fama mondiale.

Per celebrare i 25 anni di carriera, grazie all’invito del Club per l’Unesco di Foggia Giovanni Allevi si è esibito in un concerto a scopo benefico, una performance straordinaria che ha fatto commuovere tutti, ma proprio tutti.

La mattina successiva al 20 febbraio, il maestro Allevi ha voluto dare agli alunni dei corsi musicali delle varie scuole della nostra città l’opportunità di conoscerlo, attraverso una conferenza tenutasi presso il Liceo classico “V. Lanza”. Della nostra scuola hanno partecipato alcuni alunni dell III F. Il pianista ha parlato molto del suo rapporto con l’ansia, che sembra tormentarlo e di come le abbia dedicato anche un brano musicale, intitolato: “Aria” che subito ha eseguito.

Il sindaco Franco Landella ha apprezzato il valore dell’evento per la città e così anche il dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale Maria Aida Episcopo che ha aiutato a coinvolgere le scuole.

Sempre più spesso la nostra città dovrebbe ospitare talenti di questo spessore. E’ stato molto bello!

 

Josephin Pazienza

Classe III F