lostrillo.news
foto15

Babbo Natale è salvo!

Intorno alle 20:00 del giorno 19 dicembre, l’insegnante della Scuola per l’Infanzia Anna Maria Pagano e l’insegnante della scuola Primaria e Responsabile del plesso San Lorenzo Filomena Turchiarelli hanno salvato Babbo Natale.

Sì, è proprio così!
Per l’ennesima volta dei ladri sono entrati nel Plesso San Lorenzo dell’Istituto Comprensivo Vittorino da Feltre- Zingarelli e, dopo aver divelto gli armadietti e rovistato in tutte le classi della Scuola Primaria e Infanzia, hanno portato via un piccolo bottino.
Per fortuna è scattato l’allarme, ma la vera fortuna è stata che le insegnanti Turchiarelli e Pagano erano nei pressi della Scuola e si sono recate sul luogo e hanno sventato il furto. Ma l’insegnante Turchiarelli non si è limitata a questo, ha inseguito il ladro che ha abbandonato il sacco della refurtiva nel giardino ed è scappato via.
Cosa avevano cercato di portar via dalla scuola? Il “ricco bottino” è costituito da: una cinquantina di cialde da caffè e the, un centinaio di bicchieri di plastica, oggetti del mercatino di Natale fatti a mano dai genitori degli alunni e il vestito d Babbo Natale della recita.
E’ ridicolo, è triste, è disgustoso, è irritante… Pensare che c’è chi è disposto a fare questi gesti per così poco… BASTA!
 

Prof.ssa Maria Semeraro