lostrillo.news

Cartoni animati

I cartoni animati degli anni 80-90 erano quasi tutti anime ed erano anche molto belli. Quelli che hanno colpito di più i bambini di quegli anni sono:

  • Sailor Moon;

  • Occhi di gatto;

  • Magica Emi .

Sailor Moon” parla di una ragazzina delle scuole medie di nome Bunny che un giorno, mentre va a scuola , incontra una gatta chiamata Luna con una mezza luna sulla fronte. Luna dona a Bunny una spilla che le permetterà di trasformarsi in una guerriera Sailor. La ragazza dovrà trovare le altre guerriere, salvare il mondo e proteggere la principessa Serenity.

Occhi di gatto è un gruppo di tre sorelle, ladre di gioielli, ricercate dall’investigatore Thoscio Utute, ma le ragazze sono così brave e abili che nessuno è mai riuscito a prenderle.

Magica Emi, invece, parla di una ragazzina di 10 anni di nome Emi Suzuki che ha una grande passione per la magia. Un giorno Emi nota una sfera di luce (che solo lei, forse, riesce a vedere) che si infila nel suo specchio. Da esso appare una strana creatura che materializza un braccialetto che, indossato dalla ragazza, la trasforma in una maga.

Dalila Rossini

Classe IV A
Plesso V. da Feltre