lostrillo.news
a3

Due medaglie di bronzo all’I.C.S. “V. da Feltre – N. Zingarelli”!

Il  Rotary Club Foggia “Giordano”, presieduto in quest’anno rotariano dal dott. A. Stango, anche quest’anno ha proseguito l’azione congiunta “Legalità e Cultura dell’Etica” con l’Istituto Comprensivo Statale “V. da Feltre – N. Zingarelli” di Foggia diretto dalla Dirigente prof. ssa Mirella Coli con il compito di favorire nella società e soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.

L’iniziativa ha previsto lezioni con esperti del settore (avv. Rando, dott. Buccarelli) coordinate dal dott. P. Di Fonzo, attivita’ in classe coordinate dalle prof. sse Anna Fusco e Valentina Francillotti e la realizzazione di prodotti finali, con cui sono state valutate le competenze raggiunte dagli studenti, e che hanno partecipato al concorso nazionale bandito dal Rotary International “La corruzione ci ruba il futuro. Un freno per lo sviluppo, un danno per tutti”.
Gli alunni Sofia Argento e Antonio Cocco della classe II F si sono classificati terzi rispettivamente nella categoria spot/corto amatoriale e nella categoria manifesto.
L’iniziativa culminerà in una giornata dedicata alla “Legalità e cultura dell’Etica”, il 24 marzo 2017, che vedrà protagonisti presso il Comando generale della Guardia di Finanza a Roma gli studenti italiani alla presenza delle Autorità e del Ministro della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli.

Prof. ssa Valentina Francillotti