lostrillo.news

Incontro con l’autrice: Luisa Staffieri

Tra la magica atmosfera dei preparativi natalizi, nella giornata del 24 novembre, come vi avevamo già annunciato, il Plesso “V. Da Feltre” ha accolto con gioia l’autrice Luisa Staffieri.

I bambini hanno ascoltato con entusiasmo il racconto “Mamma Natale” proposto dalla Staffieri, partecipando in maniera interessata. Hanno fatto domande, hanno ripercorso la storia del libro, condividendo la festa del Natale che è alle nostre porte. Rifacendosi alla storia appena letta, hanno realizzato disegni e inventato storie sul mitico Babbo Natale.

L’autrice ha premiato tutti gli alunni presenti, disegnando “smile” sui lavoretti eseguiti da ciascuno e firmandoli. Indescrivibile è stato il loro entusiasmo, in quanto si sono sentiti attivamente coinvolti e protagonisti. I disegni sono stati lasciati dai bambini per essere appesi sulla parete dell’aula della Biblioteca, a ricordo della splendida giornata trascorsa con Luisa Staffieri.

L’interesse per la lettura è diventato ancor più stimolante. Nella nostra piccola biblioteca si è accesa la voglia di leggere racconti e storie.

Pof.ssa Franca Colasanto