lostrillo.news

Nature show, un mondo da scoprire

Dal 07 al 09 aprile a Foggia, presso il quartiere fieristico, si svolgerà la manifestazione Nature Show, l’unico evento del Sud Italia dedicato agli appassionati della natura e dello sport all’aria aperta. Saranno allestiti sette padiglioni espositivi e utilizzati dieci ettari di area esterna dedicati ad attività ludico- sportive. Durante la manifestazione, piccoli e grandi potranno praticare arrampicate e zip-line. Nell’area esterna saranno allestiti percorsi bike, motocross e go-cart.

L’area boschiva sarà dedicata al parco avventura dove i più piccoli potranno ammirare da vicino animali selvatici. Inoltre, il Nature Show ha dedicato un intero padiglione all’Oriente ed ai bonsai e sarà allestita un’area dedicata ai massaggi thailandesi ed alla cucina orientale.

Due padiglioni saranno allestiti per il volley, pattinaggio, pingpong e arti marziali. Un altro padiglione sarà dedicato a karate, scherma e agility dog (sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli).

Al Nature Show si potrà assistere anche ad antiche battaglie medievali, grazie ad una rievocazione storica e alla riproduzione di una vera e propria cittadella medievale in cui provare il tiro con l’arco storico.

Non mancheranno le prelibatezze gastronomiche grazie a punti di ristoro

La fiera sarà visitabile da venerdì 07 aprile (dalle 15.00 alle 20.00) al 9 aprile. Nel week end l’apertura è prevista dalle 09.00 alle 20.00. Il costo del biglietto è di 8 euro (accesso gratuito per i bambini fino a 12 anni).

Francesca Frisoli, III A Giorgia Gobbi, II A

Plesso N. Zingarelli