lostrillo.news

Progetto teatro… Mamamà che divertimento!

Il 14 novembre tutte le classi della scuola primaria del nostro Istituto hanno vissuto una bellissima ed emozionante esperienza al teatro San Paolo, grazie all’associazione teatrale MAMAMA’ della nostra città.
Sì, proprio così, anche quest’anno la nostra scuola non ha voluto privarsi di questa importante e coinvolgente forma di comunicazione, dove il ruolo centrale lo svolgono sì gli attori sul palcoscenico, ma, grazie alla tematica affrontata, hanno saputo suscitare nei piccoli spettatori la partecipazione attiva e gioiosa.
Già il titolo “NELLA BOTTEGA DI QUEL CHE SARA’ MASTRO GEPPETTO“ li ha da subito entusiasmati, perché Pinocchio è sicuramente uno dei personaggi più conosciuti al mondo.
Un rocambolesco viaggio di fantasia e divertimento ha catapultato i bambini nelle avventure del burattino più amato da intere generazioni.
Nella bottega del falegname hanno preso vita (attraverso la maestria degli attori Michele D’Errico e Mario Pierotti e dei poveri oggetti e utensili che solo una piccola falegnameria può avere) le scene più esaltanti del burattino: dall’incontro con il saggio Grillo Parlante, al tenebroso Mangiafuoco, dai due bricconi: il Gatto e la Volpe, alla dolce Fatina Turchina, allo scapestrato Lucignolo per finire con l’immancabile chiusura con la balena.
Bello e utile il messaggio che è passato: la crescita del bambino attraverso il cambiamento; che viaggio emozionante!

Le docenti: Paolina Cammarosano, Simona Ciarlante e Franca Colasanto