lostrillo.news
bambini-incontrano-babbo-natale-a-rovaniemi-maxw-1280

I bambini e il Natale

Il Natale è da sempre la festa più amata dai bambini che aspettano Babbo Natale. La tradizione vuole che i bambini scrivano una lettera a Babbo Natale con una lunga lista di ciò che vorrebbero ricevere in dono.  Babbo Natale arriverà nelle case di tutti i piccoli la Vigilia di Natale o il giorno di Natale (dipende dalla tradizione di ogni paese) con i doni che lascerà sotto l’albero addobbato.

E’ usanza donare a Babbo Natale una tazza di latte con un biscotto, come segno di ringraziamento per tutto quello che ha portato.

In Italia, si usa preparare l’albero durante il giorno dell’Immacolata. Dove ci sono i bambini,  però, le case vengono addobbate non solo con l’albero; in questo modo, si rende ancora più magica l’atmosfera del Natale.

A Natale gli adulti diventano tutti di nuovo un po’ bambini, addobbano la casa, vanno in giro per shopping e portano i loro bimbi nei negozi, chiedendo quali giocattoli vorrebbero ricevere da Babbo Natale.

I bambini aspettano con gioia il caro signore dalla barba bianca e, quando dopo le feste tornano a scuola o all’asilo, ognuno racconta la propria esperienza. Sicuramente, ci sarà  chi ha trovato i regali sotto l’albero e chi ha visto veramente Babbo Natale con i sacchi colmi di regali.

Simone D'Antuono, Samantha Palatella

Classe II D
Plesso N. Zingarelli