lostrillo.news
eroi-del-natale

Natale al cinema

A Natale, di solito, c’è un film adatto a tutti. Durante le feste natalizie, la maggior parte delle persone, infatti, va al cinema a guardare film ispirati al Natale e le famiglie portano i figli al cinema dopo aver pranzato dai parenti, nei pomeriggi di festa.

In questo periodo nelle sale cinematografiche ci sono tanti film di generi diversi, adatti a tutte le età.

Ma “Gli eroi del Natale” è il film che tutti dovrebbero vedere. Racconta la Natività attraverso il punto di vista dell’asino del presepe. L’asinello Bo è costretto a girare in tondo la macina di un mugnaio tutti i giorni della sua vita, ma un giorno trova il modo di liberarsi e si rifugia a casa di Maria.

La vergine Maria viene a sapere da un angelo che sarà madre del Messia. Un topo di nome Abby ascolta il messaggio e lo rivela agli altri animali e la notizia si diffonde fino a giungere al palazzo del Re Erode.

Intanto, i tre Re Magi arrivano al palazzo di Re Erode, annunciando di aver portato oro, incenso e mirra per il nuovo Re. Erode li fa seguire dal suo cattivissimo soldato per trovare ed uccidere il nuovo Re.

Bo riesce a salvare, con varie peripezie, Maria, Giuseppe e Gesù dal soldato, conducendoli alla mangiatoia. Tutti gli animali, assieme ai pastori e ai Re Magi, arrivano a vedere la nascita di Gesù bambino… È una scena davvero emozionante.

Luca Avvantaggiato

Classe IV A
Plesso San Lorenzo