lostrillo.news
locandina

Natura che cura

Il giorno 20 febbraio nella classe I E ad indirizzo medico‐sportivo, il dott. Ciampi, componente dell’ A.M.I.O.T., Associazione senza scopo di lucro costituita da Medici Chirurghi italiani, esperti in Medicine di origine biologico-­naturale, ha tenuto la formazione relativa al progetto “Natura che cura!”.
“Natura che cura!” è un’iniziativa dedicata, in particolar modo, ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni, nata per parlare di prevenzione delle malattie e promuovere i corretti stili di vita, nella consapevolezza che l’educazione alla salute sia una delle priorità della nostra Società.
L’operazione intende sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie circa i meccanismi di funzionamento delle medicine di origine biologico‐naturale, per generare capacità critica nelle scelte quotidiane, in un’ottica di tutela del proprio benessere psicofisico generale.
Le fasi di apprendimento si basano sull’interiorizzazione attiva dei contenuti e agiscono sullo sviluppo delle Life Skills individuali, mediante il lavoro cooperativo, la discussione di gruppo e l’autoverifica.
Il formatore ha parlato di benessere e cura attraverso uno strumento multimediale fondato sull’approccio educativo Open Mind®, ideale per coinvolgere efficacemente i ragazzi e lasciare lo spazio necessario per mettere alla prova le loro idee. I ragazzi che si sono mostrati molto attenti all’argomento sono stati omaggiati di un gadget cartotecnico e un opuscolo sull’omeopatia per le famiglie. Le docenti, prof.sse Tagliaferri e Mazzamurro hanno preparato le classi all’evento e proseguiranno il percorso avviato con la partecipazione degli alunni al concorso creativo previsto dal progetto.
naturachecura

Classe I E